lunedì, maggio 01, 2006

Nuovi inizi...

Una delle mie due campagne principali (La Quarta Minaccia) si è conclusa prematuramente. Il gruppo aveva intrapreso strade troppo divergenti dalla trama principale, dimenticando quasi completamente il plot che teneva unite tutte le avventure. Alla fine ho deciso che era meglio abbandonare completamente il filo iniziale e far procedere le avventure su un nuovo binario che sarebbero stati loro stessi a decidere.
Il risultato è stato Forgotten Relics, una campagna che nace dove muore la precedente, essenzialmente con gli stessi personaggi de La Quarta Minaccia, anche se ho lasciato ai giocatori la scelta di cambiare personaggio se lo avessero voluto. Uno dei giocatori l'ha fatto, giustamente motivandolo con l'evidenza che il background del suo attuale protagonista era stato scritto pensando ad un attivo coinvolgimento nelle vicende della campagna abbandonata. E' più logico quindi che quel personaggio diparta dal gruppo per continuare (come PNG) a seguire le vicende che questa compagnia ha deciso di lasciarsi alle spalle.
Ho avuto anche il tempo di aggiornare il mio sito, eliminando i riassunti della campagne in corso (è più semplice aprire dei blog) e inserendo dei link ai siti dei miei amici. Uno dei più attivi (tre post al giorno!) è La Terra di Mezzo, il cui autore è un simpatico fanatico di cinema con la passione per la scrittura. Se avete voglia di farvi gli affari suoi, seguite il link.

Nessun commento: