lunedì, luglio 17, 2006

Firefly

Normalmente non scarico film dalla rete. Potrei. Da appassionato di film quale sono vorrei -ad esempio- non dover aspettare settembre per vedere film (come Superman Returns) che altrove sono al cinema da settimane. La distribuzione si meriterebbe che io scaricassi il film e me lo vedessi immediatamente. Ma invece aspetterò settembre e lo vedrò al cinema, perché -cavolo- mi piace vedere i film al cinema. E mi piace anche averli in DVD, originali, se lo meritano.

Ho comprato il DVD di Serenity, un film di fantascienza che fa da conclusione ad una serie tv chiamata Firefly. Il film era scritto bene, con una sceneggiatura solida e credibile, roba da spedire per raccomandata a George Lucas affinché gli torni in mente come si fanno certe cose. Niente di eclatante su nessun fronte: solo un onesto e ben fatto film di fantascienza. Se vi sembra poco.

Mi sono quindi interessato alla serie. E' stata anche doppiata in italiano e trasmessa su Canal Jimmy (un canale satellitare). Esiste una stagione sola, poi è stata chiusa perché i costi erano superiori ai guadagni... e allora il creatore della serie ha deciso di concludere con un film. Si tratta di 15 episodi, già doppiati e non ancora disponibili in dvd. La cosa è paradossale se si considera che il film, la conclusione della serie, è disponibile da mesi!!!
Risultato: mi sono scaricato la serie e me la sto vedendo. Sì, pirata. I distributori vogliono che la pirateria diminuisca? Che la smettano di fare cazzate.

E per inciso: la serie è stupenda.
Posta un commento