lunedì, maggio 25, 2009

Diamo la caccia al caccia





Sapete quanti sono QUINDICI MILIARDI DI EURO? Provate a immaginarveli. Quindici miliardi di euro. Provate a pensare a cosa potrebbe fare l'Italia con quindici miliardi di euro da destinare.

Per fare un paragone, il governo da anni stanzia per la ricerca somme dell'ordine di 100 milioni di euro all'anno. In totale. Per tutte le università d'Italia. Immaginate se stanziasse cinque volte quell'ammontare. Sarebbero 500 milioni di euro. Immaginate i progetti di ricerca in più che potrebbero essere finanziati. Forse freneremmo la fuga di cervelli, forse darebbero un senso a tanti dottorati, forse la ricerca Italiana tornerebbe a essere qualcosa di più che il fanalino di coda dell'Europa.
E avremmo ancora quattordici miliardi e mezzo di euro da spendere.

Riuscite a rendervi conto di quanti sono? State realizzando a quanto ammontano quindici miliardi di euro? Ecco... sapete cosa ci facciamo con quindici miliardi di euro? Ci compriamo dei caccia da combattimento F-25! ...INDISPENSABILI!!! L'Italia non può fare a meno di avere dei caccia F-25!!! ...le pensioni? Possono attendere! La scuola? Aspettasse! L'assistenza sanitaria? ...ma non ci sono i soldi... li abbiamo spesi per comprare i caccia da guerra!!!

Di fronte a cotanto eccesso di stronzaggine, vi invito a firmare l'appello per ritirarci da tale spesa, che ci impegnerebbe fino al 2026 con rate sempre crescenti. Grazie.

Nessun commento: