venerdì, febbraio 03, 2006

Riddick

Mercoledì assieme a Fabio ci siamo visti Pitch Black in DVD.
Per chi non lo sapesse io adoro i film di fantascienza, ma sono molto critico a riguardo (cosa che non sono a riguardo delle commedie americane ad esempio: mi fanno tutte lo stesso schifo).
Ad esempio odio Roland Emmerich, i suoi film sono orrendi. E nemmeno mi piace l'ultimo Spielberg. Che ne è stato del regista di Incontri Ravvicinati???
Pitch Black occupa un posto d'onore nella mia collezione di DVD. E' un film di fantascienza a basso costo scritto veramente bene (con coerenza biologica e astronomica oserei dire eccessiva, anche se naturalmente si concede delle leggerezze). La regia non è male, ma il regista, David Twohy, è migliore come sceneggiatore che come direttore. E poi c'è Vin Diesel. Sì, lo so, come attore fa cagare, ma permettetemi di dirlo: Vin Diesel è Riddick. Quella parte è la sua, non dovrebbe fare nient'altro nella vita.
A me è piaciuto anche il seguito di Pitch Black, e cioè Le Cronache di Riddick, ma anche se il budget era il quintuplo, il predecessore è sicuramente migliore.
Se non avete visto quesi due film, ve li consiglio.

2 commenti:

Sabrina ha detto...

Ti ho "scippato" l'immagine e il link alla verità su Berlusconi!!!
...internet è ancora abbastanza libero, ma spero che non lo rintraccino e lo chiudano prima delle elezioni!

Ah, a proposito... a me Vin Diesel fa un po' pena... ma Pitch Black non era male!
Ciao!

eradan ha detto...

anche a me sono piaciuti Pitch Black e il suo seguito, ma devo dire che Pitch Black era più carino, forse perché aveva meno pretese.

A presto, =)
Ivan