martedì, novembre 21, 2006

MirrorMask

MirrorMask è un film tratto da una sceneggiatura di Neil Gaiman. Narra di una bambina che vive in un circo e che sogna di poter lasciare quel mondo grottesco e fantastico per poter vivere una vita normale. Invece si troverà intrappolata in un mondo irreale e dovrà cercare la mitica Maschera di Specchio per poter tornare indietro.

Io questo film non l'ho visto, perché nei cinema italiani è uscito in sordina, senza promozione alcuna, ed è sparito velocemente. Domani esce in DVD. Ho sempre ammirato i lavori di Neil Gaiman, soprattutto i suoi fumetti (Sandman). Il film sembra essere piaciuto (vedi imdb) ma il DVD esce in sordina tanto quanto la pellicola nei cinema qualche mese fa.

Mi sembrava giusto dedicargli un post.
Io credo che lo comprerò.

Nessun commento: