lunedì, aprile 01, 2013

La striscia del 1° Aprile

Oggi è un giorno un po' speciale, perché oltre a essere il lunedì di Pasqua (cioè Pasquetta) è anche il 1° Aprile. Quale occasione migliore per mettere in atto un terribile scherzone ai danni dei miei lettori? ...detto fatto, qualche minuto di lavoro e creo questa striscia:


La metto online come al solito attorno alle due, e la annuncio come la 666bis, cioè la striscia successiva a quella pubblicata sabato. Faccio notare la grandissima quantità di indizi che contiene:

1) cirQuire con la Q
2) la collana di Baba che scompare da una vignetta all'altra
3) il turpiloquio immotivato (che Katy dica "brutta stronza" ci starebbe pure, ma Baba che le dice "bagascia rinsecchita" e Drizzit che parla di "spagnoletta"...)
4) la battuta finale di Drizzit non ha senso: "non era la spagnoletta che avevo in mente per te" ...non credo nemmeno che sia italiano!
5) muoro!!!
6) la spada che fa "SPANZ"
7) muoiono due personaggi in una striscia!
8) l'indizio più importante: la firma dice "f15h/2013"

Ebbene è chiaro che molti lettori hanno intuito immediatamente che si trattava di un pesce d'aprile e hanno apprezzato di conseguenza. Ma mi sono spanciato dal ridere nel leggere le figuracce di tanti altri... c'è chi da bravo professore mi ha fatto notare la Q di circuire (c'è anche chi me l'ha fatto notare NONOSTANTE avesse capito che la striscia era un pesce d'aprile, siete malati); c'è anche chi ha scritto che si è accorto dello scherzo perché Katy nella prima vignetta dice: "il mio Drizzit" eheh... ovviamente il fatto che ci sia un "cirquire" con la Q poco prima era meno evidente! Che poi Katy "il mio Drizzit" l'ha già detto in passato, ma vabbé queste sono bazzeccole. Poi ecco quelli che mi fanno notare che "muoro" non è corretto (qualcuno si è detto addirittura deluso da tale errore), quelli che denunciano la scomparsa della collana, quelli che non trovano appropriato che una spada faccia "spanz"...insomma un esercito di tonni sparso tra i lettori un po' più svegli che nei commenti hanno continuato a ricordare che giorno è oggi!

Grazie a tutti è stato divertentissimo!!!
Spero che l'esperienza oltre a divertirvi vi abbia insegnato che commentare compulsivamente (soprattutto sull'onda di un impeto di saccenza) può farvi incappare in questo tipo di figuracce. Chiedo scusa a tutti quelli che leggendo la striscia hanno rischiato un arresto cardiaco, non era mia intenzione... o forse sì!
BAZINGA! :D
Posta un commento