domenica, giugno 09, 2013

Drizzit 719 - La Tecnica Nanica Segreta








Avendo in progetto di non tenere più nascoste le capacità straordinarie di Dotto, mi sembrava giusto approfondire un pochino il suo passato e svelare dove e quando il nostro nano filosofo ha imparato la nota Tecnica Segreta del Dimezzamento delle Possibilità.

All'inizio di alcune delle serie precedenti ho utilizzato dei flashback per "spezzare" la narrazione, in modo che fosse più marcato il passaggio da un ciclo narrativo al successivo. Qui mi sembrava il momento giusto per tornare brevemente indietro nel tempo e svelare dell'addestramento di Dotto presso il saggio Gorthus. Da notare che non avevo intenzione di dare spiegazioni "serie" sul funzionamento della tecnica in sé, non mi interessava farlo perché non lo ritengo necessario né adeguato al tono del fumetto: è molto meglio se la tecnica nanica continua a risultare qualcosa di assurdo e senza senso! Alla fine Drizzit è una striscia fantasy umoristica e credo che sia molto più importante che una cosa sia divertente piuttosto che sensata.

Infine, questa settimana, ho postato una striscia in più in modo da poter concludere questa miniserie e da lunedì ricominciare con la storia nel presente. Le strisce di questa settimana insomma compongono una miniserie quasi "a parte" sul passato di Dotto. Un po' come quelle di Katy e Glenda che realizzai all'inizio della scorsa serie. Questa delle miniserie è una cosa interessante, che si potrebbe ripetere nel caso avessi da raccontare dettagli della storia che non hanno un rapporto diretto con la narrazione principale.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

Nessun commento: