giovedì, febbraio 22, 2007

Crisi di Governo

Il governo sta per cadere.
L'apporto di Mastella: "Via i Dico dall'agenda".
A Masté, ma rivaffanculo.

3 commenti:

Aragorn ha detto...

Leggi sul mio blog, ma nn ti incazzare troppo con me, okay?

Aragorn ha detto...

Con un unico problema: tutte queste "utopie" (le apostrofo così senza pudore di alcuna sorta) entrano in contrasto con almeno 60 anni di politica internazionale, fra accordi ONU e NATO. Il governo Prodi se n'è andato dall'Iraq perché rappresentava un'azione unilaterale. Il governo prodi non se n'è andato dall'Afghanistan perché c'è di mezzo l'Unione delle Nazioni Unite. Non è che da un giorno all'altro pigli e te ne vai. Non funziona così. Mastella, RUtelli e altri centristi si sono comportati molto più pragmaticamente e responsabilmente di molti altri. Il programma, oltretutto, l'ha letto anche mio padre, iscritto alla Margherita. E non c'è traccia di Afghanistan. Secondo punto: se la religione non la gestiscono i Cardinali "muffosi", chi la gestisce? Se facciamo come dici te, ci ritroviamo nell'ennesima setta cristiana New Age. La religione DEVE essere amministrata da vescovi e cardinali, altrimenti non è più religione. Utopie, Gigi. Utopie.

Bigio ha detto...

Non so a quali "utopie" ti riferisci. Forse il pacifismo? O la nonviolenza? Sono utopie estremamente religiose (la seconda l'ha inventata Gandhi), non certo degli "estremiste". A protestare conto il rifinanziamento della missione in Afghanistan mica c'erano solo i "comunisti": c'era Pax Christi, l'Agesci, Beati Operatori di Pace, la Comunità di Sant'Egidio. E Amnesty, ed Emegercy (quelli sì che fanno missioni di pace). E' in contrasto con le politiche internazionali condotte fino ad ora? E grazie alla minchia, 40 guerre attive nel mondo e noi ne scateniamo di nuove, sarà il caso di cambiarle 'ste politiche internazionali del cazzo?

Se la religione non la gestiscono i Cardinali "muffosi", chi la gestisce? I Cardinali non muffosi, ovviamente. I Don Ciotti, I Tettamanzi, i Padre Alex Zanotelli. Per citare quelli vivi. Se poi per te questa è religione new age...