lunedì, giugno 25, 2012

Drizzit 346-352










Anche questa settimana, grazie alla 346bis, le strisce sono otto. Ho voluto allungare un pochino il viaggio di ritorno di Katy e Drizzit con una striscia di "intermezzo" che rafforza l'idea che fra i due ci sia uno strano rapporto di amore-odio, un concetto che riprenderò più in là. Intanto però non volevo che si sprecasse l'occasione. Poi terminate le sequenze di "azione" mi sono ritrovato fra le mani l'esigenza di spiegare un po' cosa stesse succedendo di preciso. Leggendo le strisce una per una, nessun lettore si sarebbe posto il problema di motivare i gesti di Baba o di Drizzit, ma nel rispetto di coloro che stavano seguendo la storia che collega tutte le vignette, mi era parso importante fermarmi e fare il punto della situazione. Era inevitabile perciò che per prima cosa, Drizzit andasse a chiedere spiegazioni a Baba su quanto accaduto presso il ponte di corda. Seguiranno una serie di strisce un po' verbose (come dico sempre io), cioè piene di dialoghi, soprattutto tra Drizzit e la strega. Ho cercato di rendere il loro discorso il meno pesante possibile e di condirlo di umorismo, ma non so se ci sono riuscito. Comunque, al termine della discussione, mi sembrava di aver chiarito tante cose, e ho potuto riprendere a scrivere strisce spensierate e poco legate alla trama generale, che poi sono quelle che gran parte del pubblico preferisce.

2 commenti:

Berto ha detto...

Ciao riguardo all'umorismo nel dialogo tra Drizzit e Baba ci sei riuscito benissimo :D
Sto seguendo il fumetto da alcuni giorni (appena ho capito che le strisce condivise dai miei amici su FB erano parte di un'unica storia XD)e me lo sono letteralmente mangiato arrivando in pari con la storia in poco tempo. Davvero tanti complimenti per la creazione di questo fumetto e l'interazione tra i personaggi e l'"autore" (qello disegnato nelle vignette) è davvero un'idea carina e divertente.

Bigio ha detto...

Grazie Berto!!!

Non ho ancora capito le evoluzioni che hai compiuto... sei capitato qui da FB? In ogni caso ti ringrazio dei complimenti, immagino che una volta lette 380 strisce tutte d'un fiato sia difficile aspettarne una al giorno, ma tieni duro e continua a seguirci! :)