venerdì, marzo 30, 2012

Drizzit 258

Eccoci all'inizio della nuova serie di avventure di Drizzit!
Quelli che non leggono Drizzit dall'inizio possono cominciare direttamente da qui. Anche se ci saranno riferimenti ad alcune vicende precedenti, la storia dovrebbe essere fruibile tranquillamente senza conoscere i fatti accaduti nelle 257 strisce precedenti. Oltretutto, come mi piace sempre ripetere, Drizzit è una striscia a fumetti (strip-comic), quindi dovrebbe essere divertente anche solo leggere una striscia in astratto, diciamo non sempre ma il più delle volte.

La nuova saga inizia con Drizzit che scrive le sue memorie (che vedremo nelle strisce successive). Mi piaceva aprire con una vignetta fantasmagorica, ma non potevo monopolizzare la striscia con le mie manie di grandezza, quindi mi sono limitato a quello che vedete sopra: un pensiero splash di Drizzit in cui appaiono la sorella Driass e due pulci-orsi. Di questi tizi ne riparleremo. Per l'aspetto dei pulci-orsi (siccome non volevo rifarli come in D&D) mi sono ispirato invece ai Gamorreani di Starwars.

Beh, che dire? Niente altro perché... ho parlato pure troppo! Buona lettura!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Eh no!
Più che Pulci-orsi quelli sembrano Orchi! (o al massimo i Gamorreani di Star Wars u_u)

Unknown ha detto...

Nota tecnica...ops: ho scritto il precedente commento senza aver letto la spiegazione dell'Artista fino in fondo (fino a "Driass e due pulci-orso" per la precisione)...chiedo scusa per il disguido :S