domenica, luglio 01, 2012

Drizzit 353-360










Tra le strisce di questa settimana ce n'è una, la 359bis, facilmente riconoscibile perché "doppia". Si tratta di un formato nuovo che sto sperimentando ultimamente, con le ultime strisce. Sono tornato indietro a questo punto della storia e ho inserito un paio di strisce in più tra cui questa, realizzata con il nuovo formato. Lo trovo molto comodo, sia dal punto di vista grafico che da quello della facilità di lettura, in quanto ad esempio si adatta benissimo alle pagine dei tablet quando si sfogliano le strisce di Drizzit. Se non avessi scelto per Drizzit un formato "tradizionale", probabilmente sceglierei questo. Forse il mio futuro prossimo fumetto potrebbe avere quel formato, chissà.
Ad ogni modo, le prime strisce di questa settimana sono state un po' troppo "cariche" di testo e di discorsi. Farle seguire da strisce più leggere, come quelle in cui Katy si esercita al bersaglio, è stata quasi una esigenza. Comunque, realizzare strisce come la 359 (quella in cui Katy scaglia un dardo in testa a Wally) mi riporta indietro ai miei autori di riferimenti, e mi piace molto farlo. Vorrei disegnare più strisce del genere.

Posta un commento