venerdì, luglio 20, 2012

Drizzit wallpaper

All'inizio c'era l'immagine di Glenda e Katy che ruggiscono insieme. Poi qualcuno ha commentato "a me fa più paura quella grossa creatura lì dietro" e allora ho creato una seconda immagine con uno spaventoso occhio che si spalanca alle spalle delle protagoniste. Infine qualcuno ha espresso la curiosità di sapere come avrebbero reagito Glenda e Katy dopo aver realizzato di aver svegliato dal letargo una gigantesca lucertola carnivora. Ed ecco la terza immagine della sequenza.



E' stato un lavoro utile, tra le altre cose, perché ho avuto modo di imparare un paio di nuove tecniche sulla realizzazione degli sfondi. Non credo che queste tecniche mi saranno utili nella realizzazione delle strisce quotidiane (anche perché raramente le strisce hanno uno sfondo), ma di sicuro mi permetteranno di realizzare illustrazioni migliori con minore spreco di tempo. Evviva.
Per quanto riguarda la realizzazione del tutto, è stato davvero divertente, una specie di processo di "creazione condivisa" in cui disegnavo, postavo l'immagine, ricevevo uno spunto, ridisegnavo, ripostavo e così via. Ma non voglio creare nessuna storia parallela alle strisce, quindi mi fermerò al trittico di immagini. Ho anche impaginato le immagini in modo da creare un wallpaper, però siccome faccio schifo come impaginatore/grafico direi che il risultato è quantomeno spartano. Sospirando mi sono accontentato e l'ho schiaffato sullo sfondo del mio Mac, ripromettendomi un giorno di creare qualcosa di meglio.

La risoluzione dovrebbe essere 1200x800... credo! ^_^'

Nessun commento: