domenica, ottobre 21, 2012

Drizzit 501-510











Questa settimana, Katy salva il mondo. Non l'avrei mai creduto. Nonostante ciò, la striscia più apprezzata è stata la numero 505, ovvero quella con Baba nuda. In concomitanza con la pubblicazione di quella, il contatore dei contatti di Facebook è schizzato alle stelle e abbiamo superato in un attimo i 7500 fan. Eppure non mi sembrava granché, come striscia...

Volete sapere qual è la mia preferita di questa settimana? Quella con Katy che si tuffa a tigre sulla tomba di Driass. Ho detto "a tigre" non a caso, perché mentre la disegnavo immaginavo di omaggiare Watterson e il suo Calvin & Hobbes, in particolare le vignette in cui il tigrotto salta addosso a Calvin. Inoltre, sia dal punto di vista grafico che tempistico la trovo formidabile.

Le strisce di questa settimana si concludono con una striscia un po' "criptica" perché l'umorismo di quest'ultima è demandato a uno sforzo di memoria. Katy ha in mano un salame, e molti si sono chiesti: come mai? Dovete tornare indietro di qualche striscia per capire il perché. Non è mai buona cosa creare strisce che la gran parte del pubblico difficilmente comprenderà, ma stavolta ho voluto farlo lo stesso. Mi piaceva l'idea del gruppo che attraversa le tre vignette, una specie di fila indiana che si conclude con Katy che ha un salame in mano. Ha un qualcosa di... poetico, non trovate?
Alla prossima.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

2 commenti:

Aldur ha detto...

Certo che Dotto ha proprio delle uscite infelici, meravigliosa l' idea del salame, che penso non sia dolce :)

Le Cronache di Mason ha detto...

Credo di aver colto il tuo omaggio con il salto di Katy, ho pensato proprio a Calvin e Hobbes. Nonostante i picchi di attenzione che la bella Baba ti ha regalato, la mia striscia preferita resta la 504, per il suo aspetto così apocalittico. Sarò di parte, perché mi piace il genere, però era bellissima. Ora che anche questa vicenda è conclusa, sono curioso di sapere che cosa li aspetterà!