domenica, gennaio 06, 2013

Drizzit 576-583










La penultima striscia di questa settimana mi ha dato molto da pensare. Leggendola, il 90% dei commentatori si è espresso con meraviglia nei confronti di cotanta saggezza da parte di Wally. Ma come, non era uno scemo? Cosa gli è successo? E' posseduto! E' stata la storia con Driass. Wally adesso è saggissimo. Bonus +10 alla saggezza. Incredibile.

Beh, lasciatemi dire che il consiglio di Wally è stupido, ingenuo e inappropriato. Si può essere convinti che la soluzione più semplice e banale sia la migliore (e questo dipende dal lettore), ma ritenere che la soluzione più semplice e banale sia anche una incredibile prova di saggezza mi pare esagerato. Wally ha risposto in quel modo perché non ha capito qual è il problema di Drizzit, cioè ha dato semmai la conferma di essere l'idiota di sempre. La sua risposta è puerile e sincera, come quella che darebbe un bambino. Non sto negando che dopo gli ultimi eventi si sia "svegliato", ma non è certo la sua saggezza quella che è migliorata. Wally adesso è più malizioso, sintomo evidente che il demone dentro di lui ha contaminato un pochino la sua anima.

Ma delle conseguenze di tale contaminazione ne parleremo molto più in là (probabilmente nella saga successiva a questa). Quindi per ora sedetevi comodi e godetevi il ritorno di Dorna!

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

Nessun commento: