L'ho fatto. Ma vorrei che fosse chiara la premessa: il Gioco di Ruolo di Drizzit non è un vero Gioco di Ruolo. Si tratta solo di un piccolo compendio di 30 pagine che non fa altro che rubacchiare idee ai vari Giochi di Ruolo esistenti basati sul d20 system. Lo scopo di questo manualetto è quello di fornire un sistema di regole semplice e completo per poter giocare una partita a un Gioco di Ruolo ambientato nel mondo di Drizzit. Non è affatto esaustivo, cioè comprende solo lo stretto necessario per giocare (ci sono descritti ad esempio solo cinque oggetti magici e una decina di avversari), inoltre si rivolge a lettori che hanno già un'infarinatura di giochi di ruolo d20 system (D&D 3.5, Pathfinder, Dragonero, True20). Tutti gli altri difficilmente riusciranno a comprenderlo perché nel manualino non ci si mette a spiegare che cos'è un GdR, cosa deve fare il Master o cosa significa tirare un d20. E per finire: si tratta della versione ZERO PUNTO UNO del regolamento, il che significa scritta di getto, piena di refusi e non playtestata. Facilmente, giocando, troverete cose che vanno corrette, aggiustate, riscritte, aggiunte, modificate. E' normale, è solo la fase embrionale di quello che non è nemmeno un vero e proprio manuale di gioco di ruolo.
L'ho fatto per permettere un po' a tutti di divertirsi senza dover possedere per forza chili di manuali (o doverli leggere). Il manualino è di sole 30 pagine e spero comunque che questa roba qui sia di spunto a tanti lettori.
Qui potete trovare il manabile di gioco in PDF, e qui invece potete scaricare la scheda.
Ovviamente qualsiasi feedback è ben gradito!
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