martedì, dicembre 24, 2013

Il (non) GdR di Drizzit, versione 0.3

Ieri ho avuto il piacere di playtestare nuovamente il (non) Gioco di Ruolo di Drizzit, una versione umoristica e ridotta del True20 rimaneggiata da me medesimo per poter giocare di ruolo ricreando le atmosfere del mio fumetto.

Siamo giunti così alla versione 0.3 che introduce (ma molto essenzialmente) i Vantaggi e gli Svantaggi, corregge un sacco di piccoli squilibri qua e là, e inserisce alcune piccole regole che servono a calibrare meglio il meccanismo di gioco. Potete scaricare gratuitamente il PDF qui e la scheda qui. Qui invece trovate la Scheda del Personaggio che non ha subito modifiche rispetto alla versione 0.2!

Grazie al guerriero/montatore di infissi Sylla, al mago Claremont, all'avventuriero Giggi Ringillo e al druido (devoto di Milekki) Punkcratio per avermi fatto trascorre un paio d'ore allegre provando il gioco e correggendo un sacco di imperfezioni. Siamo un passo più avanti verso la versione definitiva.

Come sempre, sono aperto a qualsiasi suggerimento e contributo, e vi invito a provarlo in modo da potermi mandare i vostri feedback. Vi ricordo comunque che si tratta di una versione "beta" ancora incompleta e quindi se siete fra quelli che vorrebbero semplicemente iniziare una campagna, forse sarebbe meglio aspettare che esca la versione 1.0 che sarà comunque sempre gratuita.

Nessun commento: