venerdì, maggio 18, 2012

Drizzit 309+310



Ecco le strisce 309 e 310, nelle quali Katy aggiusta il vestito da avventuriera che Baba le ha regalato, trasformandolo nel suo nuovo abito. Subito dopo aver pubblicato queste strisce, ho realizzato una illustrazione che mette a confronto il vecchio abito di Baba (che nelle strisce non si vede mai) con il nuovo abito di Katy.


Vorrei aggiungere un paio di considerazioni a riguardo! La prima è che in questa illustrazione, Baba ha... tredici anni!!! Ebbene sì, così infatti diceva la strega quando ha donato il vestito a Katy. E probabilmente è vero, ma Baba doveva essere molto precoce (e procace) a tredici anni, altrimenti gli aggiustamenti apportati al costume di Katy non avrebbero avuto senso. Mi riferisco al risvolto del toppino, ovviamente. Ma credo che a tredici anni Baba già fosse in grado di mutare forma a piacimento, ergo non ci si può affidare ai normali canoni estetici per giudicare l'età di una strega!
La seconda considerazione riguarda il confronto tra Baba e Katy. Baba è effettivamente più bassa di Katy, ma indossa i tacchi quindi pareggia; inoltre vorrei che Katy apparisse sempre più slanciata e magra rispetto alla strega, ma non credo di aver raggiunto ancora la necessaria finezza nel disegno...

Ci leggiamo domani con la striscia 311 non mancate! :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Commento per la 310:
inutile, mi dispiace...ma più insisterai nel disegnarla così, e più mi convinco che di trovare Katy decisamente meglio della strega u_u

Bigio ha detto...

Non ho capito! ...inutile cosa? @_@

Probabilmente sono scemo io ma ragazzi rileggete i commenti prima di premere invio... non è il primo che mi ritrovo a leggere per poi a chiedere spiegazioni perché non si capisce cosa volete dire!!!