mercoledì, settembre 07, 2011

Drizzit 113

Dopo aver pubblicato la striscia extra subito dopo la numero 100, tutte le strisce sono slittate di un numero. Poiché le scrivo a blocchi di 7 per volta, e dato che avevo già scritto queste due settimane, è capitato che questa striscia (che originariamente concludeva la 16ma settimana di Drizzit) sia divenuta la prima della 17ma settimana. Comunque scrivendo le prossime strisce ho "corretto" l'anomalia. Per i lettori non è cambiato niente, visto che di solito non si fa caso al numero delle strisce, a meno che le strisce non vengano pubblicate su un quotidiano.
A proposito di questa striscia in particolare, ci sono altre due cosine da aggiungere alle note. La prima è che probabilmente, a meno che non siate esperti di creature fantasy o di giochi di ruolo, vi starete chiedendo cos'è un filatterio. Beh attendete la prossima striscia e lo saprete.
La seconda è che l'elaborazione della terza vignetta di questa striscia mi ha portato via mezza mattinata. Lo so, non sembra così complessa, ed è per questo che sono seccato. Ha richiesto diversi filtri di sfocatura per le fiamme, la sovrapposizione delle scritte e la deformazione progressiva dell'urlo del nonmorto... per non parlare dei lens-flaring! Una faticaccia. Spero che i posteri un giorno ne riconosceranno il valore.

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio
Posta un commento