mercoledì, settembre 07, 2011

Drizzit 113

Dopo aver pubblicato la striscia extra subito dopo la numero 100, tutte le strisce sono slittate di un numero. Poiché le scrivo a blocchi di 7 per volta, e dato che avevo già scritto queste due settimane, è capitato che questa striscia (che originariamente concludeva la 16ma settimana di Drizzit) sia divenuta la prima della 17ma settimana. Comunque scrivendo le prossime strisce ho "corretto" l'anomalia. Per i lettori non è cambiato niente, visto che di solito non si fa caso al numero delle strisce, a meno che le strisce non vengano pubblicate su un quotidiano.
A proposito di questa striscia in particolare, ci sono altre due cosine da aggiungere alle note. La prima è che probabilmente, a meno che non siate esperti di creature fantasy o di giochi di ruolo, vi starete chiedendo cos'è un filatterio. Beh attendete la prossima striscia e lo saprete.
La seconda è che l'elaborazione della terza vignetta di questa striscia mi ha portato via mezza mattinata. Lo so, non sembra così complessa, ed è per questo che sono seccato. Ha richiesto diversi filtri di sfocatura per le fiamme, la sovrapposizione delle scritte e la deformazione progressiva dell'urlo del nonmorto... per non parlare dei lens-flaring! Una faticaccia. Spero che i posteri un giorno ne riconosceranno il valore.

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio

1 commento:

Laren ha detto...

Io stavo per scriverti che la terza vignetta era una figata... ma dopo quello che hai scritto, potrebbe sembrare una frase detta per far piacere. quindi dirò solo che so che cos'è un filatterio! Giusto per dire qualcosa...