giovedì, aprile 05, 2012

Illustrazioni per Drizzit /03

Questa Baba Yaga "alternativa" mi è venuta in mente mentre fantasticavo assorto completamente da altri pensieri. Stavo progettando un PNG Convocatore per una mia campagna di Pathfinder GdR (tranquilli, se non sapete di che si tratta significa solo che non avete confidenza con i Giochi di Ruolo, niente di grave). Ho immaginato una specie di maga in grado di evocare una gatling intelligente in proprio aiuto. Maga? Strega? Baba Yaga. Il passo è stato breve e ho cominciato a disegnarla. Il risultato lo potete apprezzare qui sopra. Al contrario dei disegni che normalmente creo per Drizzit, questo qui sopra ha un grado di dettaglio leggermente (ma non molto) più elevato. Ad esempio le orecchie non sono a bottone, e mi sono permesso di inserire dei fregi sulle armature. Dettagli che in una striscia andrebbero sprecati nel 90% dei casi, ergo evito proprio di inserirli così velocizzo il disegno.

Queste qui sotto invece sono due illustrazioni di "riempimento" che dovrebbero finire nella prima raccolta cartacea di Drizzit, a riempire degli spazi vuoti in alcune pagine. Li ho disegnati con piacere.



Nessun commento: